Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 dicembre 2014 ore 12:40

Il Comune vieta i "botti" nel centro storico

È stata pubblicata sul sito del Comune l’ordinanza sul divieto botti in occasione dei festeggiamenti per la fine dell’anno. Vietati anche a Follonica



GROSSETO — In particolare dalle 18 di mercoledì 31 dicembre alle 7 di giovedì 1° gennaio sarà vietato utilizzare petardi, razzi, bengala, fumogeni, mortaretti e altri artifici pirotecnici nell’area del capoluogo all’interno della cinta muraria.

“È un provvedimento – spiega in una nota il sindaco Emilio Bonifazi – mirato a garantire l’incolumità delle tante persone (giovani, anziani e famiglie con bambini) che tradizionalmente si concentrano nelle piazze e vie del centro storico per salutare l’arrivo dell’anno nuovo. Con un occhio di riguardo anche per gli animali. Mi auguro che nel trovare nella notte più attesa dell’anno occasione di svago e divertimento si presti attenzione e rispetto per le persone e per la città”. 

Per gli eventuali trasgressori sono previste multe da 25 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno