QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11°14° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 18:46

Lo scrittore del BarLume arriva in Maremma

Lo scrittore Malvaldi, autore toscano della nota serie “I Delitti del BarLume”, presenterà in biblioteca comunale il suo nuovo libro

MASSA MARITTIMA — Sabato 19 marzo alle 17 la biblioteca comunale di Massa Marittima ospiterà il famoso scrittore Marco Malvaldi, con il suo nuovo libro “Buchi nella sabbia”. 

Una bella occasione per incontrare lo scrittore toscano, dalla cui fantasia è nata la fortunatissima serie di romanzi dei "I Delitti del BarLume", ambientati nel territorio pisano e precisamente nel caratteristico paesino di Pineta, invenzione dell’autore, un po’ come la famosa Vigata di Camilleri. 

Dalla serie dei romanzi del BarLume è tratta l’omonima serie televisiva andata in onda su Sky nei mesi scorsi. Protagonista dei romanzi è Massimo, proprietario del Bar Lume appunto, che insieme a suo nonno Ampelio e ad altri tre vecchietti che passano le giornate a giocare a carte ai tavoli del bar, indaga su episodi poco chiari della tranquilla vita di provincia, scoprendo crimini e misfatti e spesso arrivando alla loro soluzione, addirittura prima del Commissario di Polizia di Pineta.

Il romanzo di cui il famoso scrittore parlerà sabato in biblioteca, è invece da assimilare ad altre sue pubblicazione: una serie di romanzi di ambientazione storica, nei quali la trama si snoda sempre lungo la pista di un mistero da scoprire o un omicidio da svelare.

Ad arricchire la presentazione, la presenza della soprano Barbara Ruzziconi e della pianista Ambra Franceschi che trasporteranno i presenti nelle atmosfere liriche del romanzo e dell'opera di Puccini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità