Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 19:19

Guide per un giorno, al via la "peer education"

Saranno gli studenti a raccontare la natura ad altri studenti, parenti ed amici sabato 20 dicembre al museo di storia naturale della Maremma



GROSSETO — All'evento prenderanno parte le classi seconda e terza della sezione B della scuola secondaria di primo grado "Giovanni Pascoli"

Si tratta di un percorso già intrapreso da ottobre per alcuni studenti che, sotto la guida dell'insegnante Costanza Ferraris e con la collaborazione di Paola Talluri, hanno effettuato alcune visite preliminari e varie attività di studio, sia in classe che al museo, preparandosi così a fare da guida ad altri coetanei e a un gruppo di adulti.

Gli stessi studenti, la scorsa primavera, avevano svolto la stessa attività didattica presso l'Acquario di Valpiana, ottenendo un notevole successo. L'iniziativa è promossa dal Museo di Storia Naturale della Maremma, gestito da Fondazione Grosseto Cultura, in collaborazione con la scuola "Giovanni Pascoli" di Grosseto. La mattinata di sabato 20 dicembre verrà divisa in due momenti: alle 9 è in programma la visita guidata per i compagni di classe e alle 10.45 quella rivolta a parenti e amici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno