Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 22 ottobre 2015 ore 11:45

Guardia giurata rubava dai bancomat

Manometteva i cassetti sigillati per rifornire le macchine ed era riuscito a rubare almeno 1.750 euro. L'uomo è stato scoperto dalla polizia



GROSSETO — Da giorni erano arrivate denunce agli agenti riguardo ad alcuni ammanchi. I cassetti in questione sono sigillati e si aprono solo una volta inseriti nei bancomat tramite un meccanismo interno. Altre irregolarità erano emerse nei versamenti relativi al servizio di ritiro degli incassi di alcuni supermercati effettuato con i furgoni porta-valori. 

Il dipendente era riuscito a trovare il modo di aprire lo sportello del cassetto senza danneggiarlo e ad estrarre alcune banconote. La polizia ha raggiunto il suo scopo facendo consegnare qualche giorno fa alla guardia giurata, sulla quale erano caduti i primi sospetti, dei cassetti da inserire nei bancomat con banconote preventivamente fotocopiate. Dopo i passaggi ai diversi bancomat da parte del servizio trasporto valori, è stata immediatamente effettuata una verifica contabile, accertando che da uno di questi mancavano 35 banconote da 50 euro. Gli agenti, unitamente ai responsabili dell'istituto di vigilanza, hanno atteso quindi il rientro del furgone blindato che aveva effettuato il giro dei bancomat, procedendo al controllo dell'equipaggio e trovando, nelle tasche del capo equipaggio, le 35 banconote mancanti e corrispondenti a quelle preventivamente fotocopiate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro