Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 12:24

Un grazie all'impegno dei volontari dopo il sisma

Riconoscimento della Protezione civile regionale al personale della Asl per essersi impegnati nell’aiuto alle popolazioni colpite dal sisma



GROSSETO — Si chiamano Pietro Aloia e Sabrina Cherubini del 118 di Grosseto, Francesco Ronchese del pronto soccorso di Grosseto i dipendenti dell'Azienda Usl Toscana Sud Est che hanno ricevuto un attestato di riconoscimento per l'aiuto che hanno dato alle popolazioni colpite dal sisma nel Centro Italia.

La consegna è avvenuta questa mattina al teatro Verdi e Firenze. Assieme a loro anche altri dipendenti dell'Asl Sud Est di Arezzo e Siena: Silvia Cini, Massimiliano Mafucci e Luca Pancioni del 118 di Arezzo, Cecilia Butini, Giuseppe Panzardi e Daniela Trani del 118 di Siena.

Sono medici e infermieri che si sono alternati con i colleghi delle altre Aziende regionali al campo di Cornillo Nuovo, una frazione del comune di Amatrice che aveva ospitato uno dei primi campi per gli sfollati e dove la Protezione civile regionale aveva allestito una tensostruttura con il punto medico avanzato.

“Abbiamo fatto tutto quanto era nelle nostre possibilità e abbiamo dato davvero tanto a queste persone. Ma tanto abbiamo anche ricevuto, dalla loro forza e dalla grande dignità con cui hanno affrontato e affrontano le conseguenze del sisma”, ha commentato uno dei premiati. Al personale che si è impegnato nell’aiuto ai soccorsi e a quello che ha coordinato gli interventi è arrivato anche il ringraziamento della Direzione aziendale della Asl sud est.

I riconoscimenti sono stati consegnati anche ad altri volontari dell'area grossetana: i Centri intercomunali dell'Amiata grossetano, i comuni di Pitigliano, Castel del Piano, Pitigliano, Santa Fiora, Santa, la Comunità montana grossetana e le Unioni dei Comuni di Amiata. 

Non poteva mancare un gesto di riconoscenza anche alle associazioni di volontariato con i loro presidi in tutto il territorio regionale: Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), Cri (Croce Rossa Italiana), Misericordie della Toscana, Vab (Vigilanza Antincendi Boschivi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca