Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Politica mercoledì 25 novembre 2015 ore 16:31

"Sanità, nessuna data certa per le visite"

​A segnalare il problema per il servizio di neuropsichiatria infantile nelle Asl 9 di Grosseto è il vicepresidente della Commissione sanità Mugnai



GROSSETO — Il vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai vuole approfondire la situazione del servizio di neuropsichiatria infantile nelle Asl 9 di Grosseto. Il capogruppo di Forza Italia in Regione una presentato, infatti, una interrogazione che mira anche a mettere a fuoco lo stato vero e proprio del servizio tra tempi d’attesa e modalità di reclutamento dei professionisti. 

Mugnai prende le mosse dalla cronaca poiché "presso la Asl 9 di Grosseto alcuni pazienti minorenni stanno aspettando da settimane una visita dal neuropsichiatra al fine di ottenere certificati utili per la scuola e usufruire di servizi medici, - fa sapere - e da qualche giorno la Asl ha iniziato ad inserire i nominativi in una lista/agenda senza date certe per le visite". 

Il problema è noto e sono in corso verifiche per trovare una soluzione in grado di dare risposte ai piccoli pazienti e alle loro famiglie; al momento, però, non ci sono graduatorie da cui attingere per sostituire il professionista che lavora a Follonica e, più in generale, per rinforzare il servizio di Neuropsichiatria infantile aziendale. "Il problema, però, - sottolinea il Vicepresidente della Commissione sanità, - sarebbe legato a sistemi di reclutamento dei professionisti non decisi dalla Asl e risulta anche che il servizio di neuropsichiatria infantile sia insufficiente anche in altre aziende sanitarie toscane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità