Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 11:42

"Mangia sano mangia maremmano"

Questo è lo slogan del gruppo Federcarni che ha avviato una serie di iniziative per rilanciare la gastronomia locale, dai salumi alle carni



GROSSETO — Tra le novità in cantiere del neo nato gruppo Federcarni Grosseto c'è la realizzazione di un logo “Macellai di Maremma” che identificherà le botteghe aderenti al sindacato che rispondono a determinati requisiti, a garanzia per il cliente di qualità e di competenza.

“I nostri prodotti provengono da una terra unica ed incontaminata come la stupenda Maremma – spiega il presidente di Federcarni Grosseto Andrea Laganga - che oramai è sinonimo di genuinità e di gusto. La Maremma è la nostra risorsa in più, il nostro punto di forza, che siamo chiamati a valorizzare e a promuovere, attraverso la professionalità e la sapienza del nostro mestiere. Il simbolo che stiamo preparando servirà ancor più ad unirci e a contraddistinguerci nell'impegno di accompagnare i clienti verso un'alimentazione corretta e sana, puntando sull'eccellenza delle nostre materie prime di provenienza garantita e di tutti i nostri prodotti lavorati”.

Al grido di "Mangia sano, mangia maremmano", Laganga intanto invita i cittadini a recarsi nelle macellerie aderenti a Federcarni per scoprire la differenza nel servizio ed il vero straordinario sapore della carne maremmana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità