Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 16:44

Tutta la provincia nella morsa del maltempo

Quelle di Pistoia e Lucca sono le province più colpite da questa ondata di maltempo che ha messo in allerta tutta la Toscana



GROSSETO — Sono i comuni della Valdinievole, in provincia di Pistoia, e l'area lucchese ad aver subito le maggiori conseguenze dell'abbondante pioggia caduta nella notte tra giovedì e venerdì.

Attualmente sono in fase di sviluppo nuove aree di precipitazione in Garfagnana e sulle zone centro-meridionali della regione. Nella prossime ore le precipitazioni continueranno ad insistere sulle province di Prato e Firenze con una intensificazione sulle zone centro meridionali delle province di Livorno, Pisa, Grosseto, Siena e Arezzo.

In queste aree si prevedono cumulati massimi fino a 10-20 mm/1h e 20-30 mm/2h. Precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio intenso potranno ancora interessare la provincia di Massa-Carrara, Lucca, Pistoia e le parti settentrionali delle province di Pisa e Livorno.

Lo spostamento delle piogge verso est potrebbe causare innalzamenti idrometrici nei corsi d'acqua minori che afferiscono nei bacini dell'Ombrone Pistoiese, del Bisenzio e della Sieve con possibile superamento della prima soglia di riferimento. Potranno infine verificarsi locali smottamenti e dissesti idrogeologici e geomorfologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità