Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 05 febbraio 2016 ore 15:04

Le biblioteche fanno il pieno

I numeri che fotografano l'anno 2015 confermano il buon funzionamento del Sistema documentario integrato che coinvolge la provincia di Grosseto



GROSSETO — Oltre 112.500 mila prestiti di libri, dvd, audiolibri e altro materiale multimediale, circa 573.800 documenti in dotazione con una consultazione digitale pari a 12.294 accessi e 20.554 nuove acquisizioni in un anno, che portano a circa 253.850 quelle registrate negli ultimi quindici anni. 

Sono questi i numeri che fotografano l’anno 2015 del Sistema documentario integrato grossetano che riunisce quattordici biblioteche su tutto il territorio provinciale e che vede come presidente della Commissione di sistema della rete documentaria l’assessore alla cultura di Roccastrada, Emiliano Rabazzi.

Le quattordici biblioteche comunali che aderiscono al Sistema documentario integrato grossetano sono, oltre a quella del capoluogo, quelle di Arcidosso, Castell'Azzara, Castiglione della Pescaia, Follonica, Gavorrano, Magliano in Toscana, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Orbetello, Roccastrada, Scansano e Scarlino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro