Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 12:01

La Maremma a secco

La rottura è stata individuata e i tecnici sono già a lavoro. Si consiglia un parsimonioso d'uso d'acqua per evitare di prosciugare le riserve



GROSSETO — Una frana ha causato l'improvvisa rottura dell’Acquedotto del Fiora, all’altezza di località Banditella nel Comune di Castell’Azzara, che ha lasciato a secco diversi comuni della Maremma.

Per procedere con i lavori, che presumibilmente termineranno nel tardo pomeriggio, si è resa necessaria la chiusura del nodo idraulico denominato “Casa Mancini” che ha determinato la sospensione dell’erogazione idrica alle utenze dei Comuni di Capalbio, Campagnatico, Castell’Azzara, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganizo, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Pitigliano, Roccalbegna, Roccastrada, Santa Fiora, Scansano, Scarlino, Semproniano e Sorano.

L’invito all’utenza è di limitare i consumi di acqua così da non svuotare completamente i serbatoi con le scorte d’acqua. Gli utenti possono segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde 800 887755 o il numero 199 114407 da telefono cellulare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno