Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 17:50

La Costa d'Argento vola in America

Al via negli Stati Uniti d'America la campagna di promozione turistica del territorio di Ascom Confcommercio e MaremMare



GROSSETO — Dopo Berlino, Londra, Budapest e Varsavia, coinvolgendo centinaia di tour operator, giornalisti, opinion leader, manager di aziende e stakeholders stranieri prosegue la promozione turistica del sud della Tsocana.

Ascom Confcommercio Grosseto accelera sulla promozione sostenendo il progetto del consorzio MaremMare che porterà, per la prima volta, il suo collaudato roadshow “Feel the breeze of Tuscany” oltreoceano, grazie alla collaborazione di Enit e Casa Italia.

Date e location d'eccezione sono state fissate: l'8 marzo l'evento sarà a New York, presso la prestigiosa sede Enit di Park Avenue, mentre sarà l'Italian Cultural Istitute ad ospitare le altre due tappe, che si svolgeranno il 10 marzo a Chicago e il 15 marzo a Los Angeles.

“Siamo convinti che il turismo sia il nostro volano economico principale, anche per lo sviluppo del commercio e dell'intero nostro tessuto economico. Se ben gestite, le azioni promozionali possono permettere a questa provincia di raggiungere i risultati che merita per la bellezza che esprime – commenta il direttore di Ascom Gabriella Orlando – Stiamo rafforzando questo lavoro, e ne è la prova lo sportello che abbiamo attivato all'interno della nostra organizzazione, dedicato all'intercettazione dei bandi e al reperimento delle risorse economiche per tutti gli operatori turistici, sia del settore ricettivo che dei servizi”.

A spiegare il progetto di MaremMare, sono stati il direttore Andrea Brenno Benedetti, il presidente Lorenzo Fusini e la vicepresidente Gloria Francorsi: “Per la prima volta andremo a fare promozione delle nostre strutture ricettive, dell'offerta turistica e dell'enogastronomia locale negli Stati Uniti. Un Paese che già ama il marchio Toscana, sul quale punteremo, ma che ancora non conosce la zona sud della regione. Il nostro obiettivo sarà mostrare agli americani la bellezza della nostra costa, del nostro mare e del nostro nostro territorio. Presenteremo loro, insomma, una Toscana ancora tutta da scoprire, una Toscana nascosta, facendo leva sul fascino indiscusso della 'campagna toscana sul mare'”.

Insomma, pronti dei pacchetti turistici, appetibili per il mercato statunitense, in cui i soggiorni in maremma sono abbinati in vari modi alle più classiche città d'arte, da Firenze a Roma.

“Questo per Confcommercio è un nuovo punto di partenza – spiega il presidente di Ascom Confcommercio Grosseto Carla Palmieri – Per fare davvero gli interessi delle nostre imprese, vogliamo dare forza alle progettualità migliori, guardando avanti con lungimiranza e con ambizione. Ciò che contraddistingue questa iniziativa, è proprio la creazione di un prodotto territoriale integrato turistico, studiato sulla base delle esigenze del turista di riferimento e l'effettiva promocommercializzazione all'estero, in un mercato internazionale sempre più agguerrito. E' l'ora di fare del turismo la vera risorsa per questo territorio, mostrando al mondo ciò che sappiamo offrire. Dobbiamo crederci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità