Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 21 febbraio 2016 ore 09:00

Infrastrutture, ecco cosa chiedono i cittadini

Le infrastrutture toscane sono al centro di un sondaggio rivolto ai cittadini della Toscana del Sud. Ecco cosa è stato evidenziato



GROSSETO — Est (Economia società territorio), in collaborazione con Ance Toscana, ha avviato un sondaggio che coinvolge 143 persone di tutta la regione e propone 3 domande fondamentali con le quali si chiede di individuare tra 12 opzioni quali sono le opere più importanti per la Toscana.

Le opzioni: òa ferrovia pontremolese, l’aeroporto di Pisa, il porto di Livorno, l’autostrada Tirrenica, l’Arezzo-Fano, la terza corsia dell’A1, sottoattraversamento di Firenze, fortezza da Basso (Firenze), aeroporto di Firenze, terza corsia A11, ferrovia Pistoia-Lucca, polo museale Santa Maria della Scala (Siena).

Nell'ambito del sondaggio i 143 intervistati hanno dovuto selezionare 3 opere. Il potenziamento dell’aeroporto di Pisa ha ricevuto 73 preferenze, ponendosi in testa alla classifica, a seguore la Tirrenica con 60, terzo il porto di Livorno con 49. Più in generale le donne hanno puntato sull’Aeroporto, mentre gli uomini sulla Tirrenica.

Nel grossetano, gli intervistati hanno scelto, come priorità, la Tirrenica, a seguire l’Arezzo-Fano con il necessario completamento però della Grosseto-Siena e per terzo l’Aeroporto di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità