Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Cronaca sabato 09 ottobre 2021 ore 13:45

Incendio nella notte, in tilt telefoni e internet

Vigili del fuoco
Foto d'archivio

Il rogo ha coinvolto la centrale telefonica in zona stadio, provocando il crollo delle linee e isolando migliaia di utenze. Guasti vari servizi Asl



GROSSETO — Un incendio è divampato la scorsa notte alla centrale di telefonia Telecom nella zona dello stadio a Grosseto. Il rogo ha causato il crollo delle linee telefoniche e della Rete internet, isolando svariate migliaia di utenze. Il guasto ha interessato anche alcuni servizi della Asl Sud Est negli ospedali e sul territorio provinciale grossetana, con conseguente fermo dei servizi informatici. 

Il servizio è tornato a pieno regime nella tarda mattinata, intorno alle 13,30. Prima però la mattinata è stata all'insegna dei disagi, con sospensione delle attività di prelievo per gli utenti esterni e fuori uso tutti i call center, compreso il Cup, il sistema di prenotazione Cup 2.0 e i sistemi di pagamento. 

L'attività di vaccinazione anti Covid-19 sia programmata che ad accesso diretto, ove previsto, è stata garantita. Stessa cosa per l'esecuzione dei tamponi, per i quali però potrebbe verificarsi un leggero ritardo nella refertazione, comunque non oltre 36 ore. L'accettazione al Pronto soccorso, sebbene rallentata, è stata assicurata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità