Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 17 luglio 2017 ore 15:32

"Incendi, è dolo organizzato, ci vuole l'esercito"

L'intervento dei militari è stato chiesto da numerosi sindaci della Maremma. Vivarelli Colonna: "La criminalità vuole minare la nostra tranquillità"



GROSSETO — Dall'inizio dell'estate decine di incendi sono scoppiati a Grosseto e in Maremma. Un'emergenza ormai cronica, aggravata dalle temperature elevate e dalla siccità, che secondo il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e molti altri sindaci dei Comuni maremmani non dipende soltanto dal caso.

"Dietro questi incendi c'è un disegno preciso, una volontà organizzata di dolo - ha detto il primo cittadino nel corso di un vertice fra Comuni e forze dell'ordine a cui ha partecipato in videoconferenza anche l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni - Si vuole colpire la Maremma, ci sono troppe coincidenze strane. Siamo sotto attacco e quindi bisogna rispondere come in una guerra. Ecco perchè l'esercito nelle strade è la cosa migliore".

Il sindaco di Grosseto e altri sindaci della provincia hanno quindi chiesto in modo ufficiale l'impiego dell'esercito per integrare vigili del fuoco e le altre forze in campo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità