Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO10°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 09:40

Guerra in Ucraina, si raccolgono cibo e coperte

Attivato un centro di raccolta per alimenti, medicinali e altri beni di prima necessità da inviare alla popolazione ucraina



GROSSETO — In questi giorni migliaia di donne e bambini in fuga dalla guerra in Ucraina si sono radunati alla frontiera del Paese. "La gente è già allo stremo -  si legge sul sito della diocesi- perché iniziano a mancare cibo, medicine, prodotti per l’infanzia". Grosseto ha così attivato un centro di raccolta per alimenti, prodotti per l’igiene e per i bambini (come pannolini e omogenizzati) medicinali, coperte e vestiti per bambini da inviare al confine con l'Ucraina.

L'iniziativa è promossa dalla diocesi e la parrocchia dell'Addolorata, in via Papa Giovanni XXIII, si è resa disponibile come primo luogo di raccolta.

L'Esarcato per i fedeli cattolici ucraini in Italia ha anche lanciato la campagna “Sostieni l’Ucraina” e ha aperto un conto per la raccolta di offerte in danaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità