Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 18:32

Covid, sette nuovi casi dopo un giorno di tregua

Tra i nuovi positivi c'è anche un bambino di 9 anni. In Toscana 56 nuovi contagi e quattro decessi in ventiquattro ore



GROSSETO — Sono 56 i nuovi casi di Coronavirus accertati in Toscana nelle ultime 24 ore, sette dei quali in provincia di Grosseto.

Lo rendono noto Regione e Asl sud est nei rispettivi bollettini odierni relativi alla diffusione del Covid.

I sette nuovi positivi sono cittadini residenti nei Comuni di Grosseto (3), Castel del Piano (1) e Manciano (3). 

Tra i positivi in provincia si registra anche un bambino di 9 anni, asintomatico ma già in isolamento domiciliare perché rientrato dall'estero e un uomo di 58 anni ricoverato in Malattie infettive dell'ospedale di Grosseto. 

Tutti gli altri casi riscontati, che hanno tra i 20 e i 44 anni, si trovavano già in isolamento domiciliare perché sintomatici o rientrati dall'estero.

L'azienda sanitaria rende noto inoltre che il dipartimento di prevenzione, nel corso dell'attività di tracciamento dei contatti stretti, ha individuato 4 contatti, per i quali è già scattato l'isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 1.916 persone sono in isolamento domiciliare perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 543. 

Nove persone sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto. L’identificazione dei casi e il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 1.753 tamponi.

Dall'inizio dell'epidemia si contano 603 casi in provincia e 14.707 in Toscana. Le persone attualmente positive nella nostra regione sono 3.368. Il report odierno della Regione segnala quattro nuovi decessi attribuibili al Covid. Si tratta di due uomini e due donne con un'età media di 77,5 anni delle province di Firenze, Pistoia e Pisa.

I guariti sono 77 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 10.175.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno