Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 17:42

La Maremma è la regina dell'agriturismo

Foto di archivio

Il settore è cresciuto in tutta Italia, ma per la Toscana non è stato difficile superare le aspettative. La provincia di Grosseto è la più amata



GROSSETO — L’agriturismo ha letteralmente conquistato gli italiani. Sarà la natura, il relax, l’enogastronomia o il romanticismo, fatto sta che secondo i portati Agriturismo.it il settore è cresciuto del 3 per cento per quanto riguarda l’offerta e del 7 per cento per la domanda.

La Toscana si conferma la più prenotata delle vacanze in campagna (+8,4 per cento), dietro Umbria (8,2 per cento), Veneto (6,4 per cento) e Lombardia (5,6 per cento). Tra le province italiane più gettonate sul podio c’è quella di Grosseto che ha raccolto da sola ben l'8,8 per cento di tutta la domanda del 2016. La seguono a ruota Siena, con l'8,1 per cento e Perugia, con il 6,7 per cento.

Secondo i dati dell’Osservatorio sul Turismo del Politecnico di Milano, il 2016 è stato l’anno dell’agriturismo che ha portato i proprietari ha stimare un fatturato in crescita per l’anno appena concluso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità