QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 28 maggio 2016

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 18:22

Il Pecorino toscano DOP vola a San Francisco

Il Consorzio del Pecorino DOP parteciperà al Winter Fancy Food 2016, un'occasione per potenziare l'esportazione del prodotto toscano

GROSSETO — Inizio dell’anno a stelle a strisce per il Pecorino Toscano DOP. Da domenica 17 a martedì 19 gennaio il Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP vola negli Stati Uniti d’America per il Winter Fancy Food di San Francisco, una delle più importanti kermesse internazionali dedicate al mondo enogastronomico. 

Oltre 80mila produttori, 19mila buyers e più di 1400 espositori animeranno la fiera della West Coast dedicata al meglio dell’innovazione e della produzione food mondiale. Il Consorzio del Pecorino Toscano DOP parteciperà, insieme ad altre eccellenze italiane, sotto l’egida dell’Italian Trade Commission (ICE), l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. 

“Un mercato molto importante per noi, – sottolinea Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP – visto che gli States sono il nostro primo Paese importatore, con una percentuale sulle esportazione delle nostre aziende di oltre il 40 per cento. Una cornice ideale per valorizzare e promuovere le caratteristiche di un prodotto come il Pecorino Toscano, apprezzato per le sua qualità e la sua autenticità”. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Info Aziende