Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 15:00

Crisi del grano, il Governo accelera il piano

​Sani: "Dieci milioni per il sostegno alle imprese del comparto del frumento, in attesa del più impegnativo Piano cerealicolo nazionale"



GROSSETO — "Dieci milioni di euro tra il 2016 e il 2017 per il sostegno alle imprese cerealicole sono un primo passo rispetto ai bisogni del comparto, in attesa della prossima approvazione dello strumento quadro del Piano cerealicolo nazionale che avrà una dotazione di risorse più adeguata".

Questo è il commento dell’onorevole Luca sani, presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera, a margine dell'approvazione da parte della V commissione Bilancio dell’emendamento proposto dalla sua commissione alla Legge di conversione del Decreto-legge 24 giugno 2016, n. 113, recante misure finanziarie urgenti per gli enti territoriali e il territorio.

"Il lavoro di Governo e Parlamento sui problemi del comparto cerealicolo sta procedendo il più spedito possibile, compatibilmente con i tempi del processo legislativo e con le scarse risorse disponibili. Per accelerare ancora i tempi di conversione del Decreto legge – conclude Sani – proporrò Massimo Fiorio come relatore della legge e coordinare dell’analisi degli emendamenti e che la commissione Agricoltura si riunisca in sede legislativa. Così da velocizzare l’esecutività del provvedimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità