Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 20 dicembre 2015 ore 17:16

I giovani puntano sull'agricoltura

Boom di domande per il bando "Aiuto all'avviamento di imprese per giovani agricoltori - Pacchetto Giovani 2015". La provincia di Grosseto in pole



GROSSETO — Sono i giovani i protagonisti dell'agricoltura toscana del futuro. Questo è il dato scaturito dall'ultimo bando della Regione Toscana relativo al "Pacchetto Giovani" in agricoltura. 

Al bando, che ha previsto uno stanziamento di 40 milioni, sono arrivate 1761 domande di giovani che intendono avviare un'impresa in agricoltura. Il boom di richieste proviene dalla provincia di Grosseto con 325 domande. All'ultimo bando, anno 2012, giunsero infatti 634 domande.

Il dato è stato comunicato dall'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Marco Remaschi, che ha partecipato ad un talkshow organizzato da Controradio, al quale erano presenti anche il presidente di Coldiretti Toscana Tullio Marcelli e quello di Cia Toscana (Confederazione Italiana Agricoltori) Luca Brunelli, oltre ai presidenti delle rispettive associazioni giovanili.

Il premio di primo insediamento previsto dal bando è di 40.000 euro a fondo perduto per ciascun giovane che si insedia, con aumento a 50.000 euro nel caso di insediamento in aziende ricadenti completamente in aree montane. Ma è anche previsto un contributo a fondo perduto sugli investimenti da realizzare, che sono obbligatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca