Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 14:45

Premiati i giovani pianisti della scuola Bonarelli

Il sindaco e l'assessore hanno consegnato un riconoscimento ai giovani pianisti in una cerimonia dedicata in municipio



FOLLONICA — Hanno tra i 9 e i 14 anni gli allievi della Scuola comunale di musica Bonarelli premiati nella sala consiliare del municipio di Follonica, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dell'assessore alla cultura Barbara Catalani. 

Si tratta dei giovani pianisti che in questi anni, tra il 2013 e il 2016, si sono distinti nei concorsi toscani dedicati a questa disciplina, sotto la guida degli insegnanti dell'istituto di via Argentarola. Lo studio del pianoforte, e più in generale della musica, ha regalato grandi soddisfazioni a questi bambini, tanto che anche l'amministrazione comunale del golfo ha voluto riservare un appuntamento istituzionale tutto dedicato a loro. 

"Penso alla musica come a un linguaggio – ha detto il sindaco Benini – che questi giovani cittadini stanno imparando arricchendolo con le proprie capacità e la propria personalità. E dove c'è linguaggio ci sono espressione e ricchezza. In questo caso anche una ricchezza per la nostra città. Auguro a questi ragazzi di fare tanta strada continuando ad approfondire le loro passioni". 

I ragazzi premiati sono: Nicole Creati (9 anni), Annalisa Stallone (10 anni), Jacopo D'Ambra (11 anni), Anna Giovannardi (13 anni), Leonardo Creati (13 anni), Lorenzo Pepi (13 anni), Luca Orsi (13 anni) e Kinzica Vannini (14 anni). E con questo riconoscimento si appresta ad iniziare un nuovo anno di lezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità