Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 12:00

Piccoli talenti della musica crescono

​Premiati gli allievi della scuola di musica comunale Bonarelli. Primo posto per Frida Favilli e Jacopo D’Ambra al concorso nazionale Zuccotti



FOLLONICA — Gli allievi della scuola comunale di musica Bonello Bonarelli continuano a raccogliere soddisfazioni in giro per l'Italia. Dopo i successi dei giovani musicisti follonichesi al premio Città di Grosseto, adesso arrivano due primi posti al concorso nazionale fiorentino dedicato a Paolo Zuccotti. 

E’ stata una giornata ricca di emozioni quella di sabato scorso: Jacopo D’Ambra e Frida Favilli si sono esibiti a Firenze al quarto concorso nazionale Città di Firenze – Paolo Zuccotti di fronte a una commissione di esperti composta dalla presidentessa Giovanna Prestia, docente al conservatorio di Firenze, Hector Moreno, docente al conservatorio di Siena, e Federico Gianello, presidente della Steinway Society di Verona. Entrambi pianisti, i due giovanissimi talenti della scuola comunale di musica follonichese hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria: Frida con un punteggio di 96 su 100 nella categoria A e Jacopo 95 su 100 nella categoria B pianoforte. Una conferma di quello che già i docenti della Bonarelli sapevano: i due allievi sono una promessa per il futuro della musica italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca