Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 17:14

Parco di Montioni, verso la riserva regionale

Gli assessori regionali all'ambiente Monni e allo sviluppo economico Marras a Follonica per un confronto sulle criticità ambientali del territorio



FOLLONICA — Parco di Montioni e misure contro l’erosione costiera. Sono questi i temi al centro dell’incontro che si è tenuto stamattina a Follonica (GR), organizzato dal sindaco Andrea Benini e al quale hanno partecipato gli assessori all’ambiente Monia Monni e allo sviluppo economico Leonardo Marras.

La visita dell’assessora Monni rientra nel tour toscano per toccare con mano le varie criticità ambientali che riguardano i territori. Sono stati affrontati due temi molto sensibili per l’area: il parco di Montioni e l’erosione costiera.

Riguardo al primo punto, l’assessora Monni si è impegnata a convocare i cinque Comuni e le due Province coinvolti per avviare un percorso di condivisione con l'obiettivo di istituire una riserva naturale regionale. La valorizzazione di questa importante riserva di biodiversità e ricchezza storica potrebbe essere anche uno strumento per la promozione del territorio e del turismo sostenibile e diffuso.

Rispetto al secondo tema, quello legato all’erosione costiera e alle problematiche che vanno ad impattare sul settore turistico, gli assessori si sono incontrati anche con una rappresentanza delle associazioni dei balneari locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno