QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°29° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 17 luglio 2018

Attualità venerdì 24 novembre 2017 ore 12:17

Il solaio si avvalla e la scuola chiude

Porte serrate fino al 30 novembre alla scuola elementare "G. Rodari". I 145 alunni sono stati trasferiti negli altri istituti cittadini



FOLLONICA — La decisione è stata presa dal sindaco di Andrea Benini dopo la scoperta dell'avvallamento di un solaio nell'atrio centrale della scuola di via Palermo. 

"Per valutare il da farsi - ha detto il Benini - ho organizzato un incontro con l'ufficio tecnico e le dirigenti scolastiche Ciaffone e Brunello. Il dirigente Madeo ha presentato una relazione con la quale ha ribadito l'assoluta sicurezza circa l'utilizzo del plesso alle attuali condizioni, grazie all'intervento di messa in sicurezza ed alle misure organizzative intraprese confermando che tali accorgimenti possono assumere natura temporanea, dando risposta ad una situazione emergenziale verificatasi senza alcun segnale di preallarme".

In ogni caso, è stata disposta la sospensione temporanea delle attività scolastiche, "anche considerando l''opportunità di accelerare i tempi di ripristino limitando il più possibile il disagio ai bambini e alla didattica".

La riapertura è prevista il 30 novembre



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca