Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:44 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 21 agosto 2016 ore 10:49

Grande attesa per la prova delle Farfalle

Le Farfalle azzurre. Foto: Pagina Facebook Le Farfalle azzurre

Le atlete della ritmica sono diventate le beniamine della città del golfo. Da anni, infatti, hanno scelto Follonica per allenarsi



FOLLONICA — Le Farfalle azzurre della ritmica hanno incantato Rio. A salire in pedana sono state Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini e Camilla Patriarca.

Grazie alla leggiadra performance con i nastri e all'esibizione con gli attrezzi misti hanno conquistato la finale. Assieme a loro Spagna, Russia, Bielorussia, Giappone, Israele, Bulgaria e Ucraina. 

La città di Follonica è profondamente legata alle Farfalle azzurre, allenate da Emanuela Maccarani. Da anni, infatti, hanno scelto la città del golfo per prepararsi agli appuntamenti sportivi più importanti. 

Prima della partenza per il Brasile le atlete hanno salutato la città con un appuntamento irripetibile, il torneo amichevole di ginnastica ritmica tra Italia, Russia e Israele. Le stesse con le quali le ginnaste si dovranno confrontare nella finale di Rio.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno