QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°25° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 agosto 2016

Attualità domenica 10 gennaio 2016 ore 11:07

Che il Carnevale abbia inizio

La 49ma edizione del Carnevale di Follonica è iniziata con le presentazioni ufficiali dei carri delle aspiranti reginette. Il 30 si conoscerà il Re

FOLLONICA — Sabato 9 gennaio sono iniziati i festeggiamenti della 49ma edizione del Carnevale di Follonica. Come tradizione vuole, il presidente del Comitato Organizzatore Domenico Lobianco, alla presenza del sindaco Andrea Benini e dell'assessore Alberto Aloisi, ha presentato i bozzetti dei carri degli otto rioni e le reginette in gara per la fascia di Miss Carnevale 2016.

Il Rione 167 over Campo alti al mare realizzerà il carro "Sopravvissuti" ispirato anche alle antiche popolazioni scomparse come i maya o gli aztechi; candidata reginetta la diciottenne Laura Baldi di Follonica.

Capannino, invece, realizzerà "La vita è un cartone" e l'aspirante reginetta è Andrea Caniatti Zinzi, diciannovenne di Gavorrano. 

Cassarello, con la reginetta Michela Baldini di Cassarello, presenta “La cancelliera e le 20.000 beghe sotto i mari” ispirato al primo ministro tedesco Angela Merkel.

Il rione Centro realizzerà il carro "La penisola che non c'è" che con una inequivocabile metafora rievoca la storia di Peter Pan; la candidata reginetta è Alice Chiti, diciottenne di Gavorrano.

Il rione Chiesa concorrerà con la diciottenne di Valpiana Desirèe Stanghellini e presenta il carro “La speranza di un nuovo mondo”, ispirato al mito della fenice e alla figura di un angelo conquistatore che salverà il mondo. 

Pratoranieri, con la diciassettenne Noemi Carnietto di Gavorrano, presenta il carro intitolato “Tenebre, magia e mistero”. 

Senzuno lavorerà al carro "C'era una volta in America" con Bonnie e Clide; l'aspirante reginetta del rione si chiama Diletta Rossetti, ha 23 anni ed è di Follonica.

Zona nuova, infine, presenta la reginetta Rachele Cinci, diciottenne di Massa Marittima. Il rione realizzerà il carro intitolato “Regno del Ghiaccio” ed è ispirato al gelido freddo invernale dove spicca come sempre la regina di questo regno, la regina delle nevi.

Dopo le presentazioni ufficiali, l'appuntamento è per sabato 30 gennaio, quando sarà presentato Re Carnevale durante la sfilata in piazza Sivieri nelle vesti di Re Nerone accompagnato sul suo carro dalle reginette degli anni passati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità