Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Cronaca venerdì 23 luglio 2021 ore 18:54

Beccati in piena notte con mille ricci di mare

Per due pescatori subacquei è scattata una maxi multa. Gli esemplari, ancora vivi, sono stati reimmessi nel loro habitat



FOLLONICA — Praticano pesca subacquea di notte e catturano oltre mille ricci di mare. Per questo due pescatori amatoriali sono stati multati dalla guardia costiera.

La pesca subacquea, infatti, non è consentita dal tramonto all’alba e il riccio di mare è una specie soggetta al limite di cattura di 50 esemplari al giorno.

I due si sono immersi nelle acque antistanti l'abitato di Follonica ma dato l’orario anomalo non sono passati inosservati, tanto che la loro presenza è stata segnalata da alcuni passanti alla sala operativa della guardia costiera di Piombino. 

Guardia costiera e carabinieri si sono quindi appostati e intorno alle 2,30 hanno sorpreso i due uomini uscire dall’acqua. Avevano catturato circa 1100 esemplari di ricci di mare, che sono stati sequestrati e successivamente reimmessi nel loro habitat naturale. Il totale delle sanzioni spiccate ammonta a 3000 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana annunciano in Toscana una progressiva diminuzione della pioggia col sole a prendersi la rivincita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca