Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 07:00

Speciale Lineablu alla scoperta del Giglio

La trasmissione di Rai1 riapre la stagione con la prima puntata dedicata alla scoperta della seconda isola dell'Arcipelago per dimensioni e abitanti.



ISOLA DEL GIGLIO — Lunedì alle 14.00 su Rai1, il mare d'inverno sarà al centro dell'appuntamento condotto da Fabio Gallo con la partecipazione di Corrado Piccinetti, 

Al Giglio in seguito al naufragio della Costa Concordia si lavora ancora per la rinaturalizzazione dei fondali secondo un intervento di ripristino del posidonieto che sarà raccontato alle telecamere dello "Speciale Lineablu" da Andrea Belluscio dell'Università La Sapienza di Roma. 

Corrado Piccinetti e i piccoli pescatori dell'isola saranno in mare mentre a terra si attraverserà il bosco del Dolce, che collega Giglio Castello a Campese. Spazio poi alle tradizioni pasquali con le le ricette tipiche a base del pescato locale con lo chef Claudio Bossini, ed al mondo delle piccole isole e dei dialetti locali con Armando Schiaffino, medico di base e memoria storica dell'isola.

Ospiti di LInea Blu anche la Compagnia Dialettale del Teatro dell'Isola tra i vicoli di Giglio Castello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Linea Blu 21.06.2014 - Isola del Giglio

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno