Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 09 ottobre 2021 ore 06:30

Che tempo farà nel fine settimana?

Ecco le previsioni del bollettino meteo del Consorzio Lamma Regione Toscana. Previste temperature minime in calo nei prossimi giorni



LIVORNO — Dopo un susseguirsi di allerte meteo siamo andari a vedere quali sono le previsioni meteo diffuse dal Consorzio Lamma per questo fine settimana.

Per quanto riguarda la giornata di oggi, sabato 9 Ottobre, è previsto cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sui crinali e sull'Appennino orientale dove saranno possibili residue pioviggini intermittenti con un miglioramento nella seconda parte della giornata fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Previsti venti settentrionali tra deboli e moderati ma forti sui crinali e mari poco mossi sotto costa, mossi al largo. Temperature stazionarie e inferiori alla media (massime fino a 20 gradi).


Per la giornata di domani, domenica 10 Ottobre  invece è atteso cielo sereno o poco nuvoloso salvo modesti addensamenti nelle zone più orientali. Previsto venti n prevalenza deboli settentrionali con locali rinforzi in Arcipelago e costa meridionale, mari invece poco mossi sotto costa, localmente mossi al largo ma in attenuazione.

Previsto infine il calo delle temperature minime con valori anche inferiori a 10 gradi nelle pianura interne riparate dai venti, massime pressoché stazionarie e inferiori ai 20 gradi.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra Elba e Piombino, questa mattina sono riprese le corse dell'aliscafo Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno