Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 15:42

Skywork collegherà la Svizzera con Grosseto e Elba

Partito questa mattina il primo volo della tratta Grosseto-Berna, che collegherà anche l'isola alla Svizzera. Il ruolo della Camera di Commercio



LA PILA — Nella mattinata di sabato 12 maggio è stato effettuato il primo volo di linea per l’aeroporto di Grosseto. Il vettore è Skywork, che collegherà con uno scalo intermedio  anche l'isola d'Elba alla Svizzera.

Grande festa e soddisfazione da parte di tutti gli attori che hanno fortemente cercato questo traguardo, tra i quali la Camera di Commercio.

“Si spenderanno molte parole per elogiare questa data, sicuramente da ricordare, nei prossimi giorni – è il commento del presidente della Camera di Commercio Riccardo Breda – ma oggi desidero soprattutto sottolineare come la condivisione di un percorso da parte di tutti gli attori istituzionali coinvolti, in grado di lavorare sui propri distinti ambiti in armonia, porti grandi risultati destinati a incidere veramente sulla nostra comunità e la sua economia. Mi auguro che molti altri ne possano nascere, tutti a vantaggio dei cittadini e delle imprese. Dopo questa riflessione, mi preme esprimere un sincero ringraziamento all’Aeronautica militare, per la disponibilità e l’intelligenza operativa dimostrata. Da sempre parte del nostro territorio, oggi più che mai il 4° stormo diventa protagonista anche del suo sviluppo economico. Infine, apprezzamento per Martin Inhäbnit, amministratore delegato di Skywork, con il quale abbiamo avviato uno scambio vantaggioso e di reciproco interesse, e per l’ambasciatore italiano in Svizzera Marco Del Panta, che con il suo interessamento ha facilitato il percorso.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca