Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 17 dicembre 2015 ore 09:15

Pescatore disperso in mare

Scomparso in mare un pescatore dilettante, mobilitati mezzi di ricerca da Piombino, Follonica e Portoferraio. Ritrovata la barca con le attrezzature



FOLLONICA — La sala operativa della Direzione Marittima di Livorno sta coordinando da ieri sera le ricerche di un uomo di 66 anni, presumibilmente scomparso in mare nella zona di mare antistante il golfo di Follonica. 

Alle 19.50, l’allarme è stato lanciato dalla moglie che ha chiamato il numero di emergenza 1530, segnalando alla Guardia Costiera livornese il mancato rientro del proprio marito, uscito in mare per una battuta di pesca sportiva, a bordo di un piccolo natante a motore di 4 metri e mezzo. 

Immediatamente mobilitati i soccorritori, mezzi di ricerca sono partiti dagli uffici marittimi di Piombino e Follonica, compresa una motovedetta classe 800 in servizio SAR a Portoferraio, alle ricerche in mare si sono uniti anche pescatori locali.

Le operazioni - effettuate anche da terra – hanno portato al ritrovamento dell'imbarcazione, rinvenuta alla deriva con le attrezzature da pesca a bordo. Ai mezzi impiegati nelle ricerche si sono uniti successivamente un’altra motovedetta della Guardia Costiera, partita da Piombino ed un elicottero AB 412, decollato dalla base Guardia Costiera di Sarzana che ha effettuato alcune sortite notturne.

Le attività operative sono proseguite per tutta la notte senza esito e proseguono con l’impiego di mezzi aerei, navali e subacquei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità