Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità domenica 03 novembre 2019 ore 13:00

Mareggiate, l'allerta meteo diventa arancione

Foto di repertorio

E' in corso un progressivo peggioramento del meteo dal pomeriggio con l'arrivo di mareggiate sulla costa e nelle isole dell'Arcipelago toscano



FIRENZE — Mentre è in corso per tutto il giorno l'allerta meteo con codice giallo in tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico, arriva un graduale peggioramento in particolare sulla costa e nelle isole dell'Arcipelago. Infatti per la costa e le isole toscane, come segnalato dalle previsioni diffuse dal Consorzio Lamma, sono previste forti mareggiate a partire dal pomeriggio di oggi (leggi qui l'articolo).

Nel frattempo dalla Sala operativa unificata regionale è stata emanata un'altra allerta meteo con codice arancione per mareggiate in vigore dalla mezzanotte di questa sera fino alle ore 13 di Lunedì 4 Novembre. Sono attese raffiche di vento di Ponente da 80 fino a 100 chilometri orari.

L'allerta per mareggiate riguarda tutta la costa toscana, anche se all'isola d'Elba e a nord dell'isola è con codice arancio mentre a sud invece risulta con codice giallo.

Per quanto riguarda i collegamenti marittimi fra l'Elba e Piombino risultano cancellate la corse Toremar dell'aliscafo e il traghetto per Cavo delle ore 13,10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità