Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 16 gennaio 2023 ore 18:45

Pioggia, vento e mareggiate per altre 24 ore

La Protezione civile regionale ha prorogato l'allerta meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore



FIRENZE — Una perturbazione in arrivo dal nord atlantico sarà di passaggio sulla Toscana tra il pomeriggio di oggi, lunedì 16 Gennaio e domani, martedì 17 Gennaio, portando piogge e rovesci sparsi. 

Sono attesi venti forti occidentali e mare molto mosso o agitato. Dal pomeriggio di oggi e per l'intera giornata di domani, martedì, piogge e temporali interesseranno gradualmente tutta la regione, a partire dai settori di nord ovest.

I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o locale temporale, con possibili colpi di vento e grandinate. Sull'Appennino possibili nevicate a partire dagli 800-900 metri. 

Perciò la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per rischio frane e allagamenti, valido a partire dalla mezzanotte di oggi a quella di domani, martedì 17 Gennaio.

Esteso anche il codice giallo per vento e mareggiate, che sarà in vigore fino alla mezzanotte di domani. 

In particolare oggi sono attese forti raffiche di Libeccio sull'Arcipelago a nord di Capraia, sui crinali Appenninici e sulla costa a nord di Piombino. 

Domani, martedì, raffiche sulla costa centro-settentrionale, sull'Arcipelago a nord dell'Elba e aree sottovento dell'Appennino; rinforzo dei venti di Libeccio a sud dell'Elba con forti raffiche sulla costa meridionale e sui rilievi grossetani e senesi.

Il mare oggi sarà agitato, mosso o molto mosso, soprattutto a nord dell'Elba e nella giornata di domani, anche a sud dell'isola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno