Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 05 marzo 2015 ore 11:00

Doppio sogno, in scena al teatro degli industri

Venerdì 6 marzo alle 21 nuovo appuntamento con la stagione teatrale del Comune di Grosseto e Fondazione Toscana Spettacolo



GROSSETO — Una storia, tante storie, intrise se senso di colpa, amore, morte, riscatto, peccato. Il testo teatrale tratto dal racconto di Arthur Schnitzler, reso celebre anche dalla versione cinematografica di Stanley Kubrick, va in scena il prossimo venerdì al teatro degli Industri di Grosseto nell'ambito della stagione teatrale 2014/2015 curata dal Comune di Grosseto in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo.

Lo spettacolo - “Cercavo un testo che possedesse una caratteristica; darmi la possibilità, come drammaturgo e come regista, di creare personaggi multipli per i miei attori; un testo che fosse già teatro multiplo. Dove la storia fosse tante storie; dove la verità fosse tante verità; e dove, finalmente, l’amore, la morte, il senso di colpa, il peccato e il riscatto affiorassero prepotentemente tutti insieme”. Così il regista Giancarlo Marinelli racconta il suo Doppio sogno, il testo teatrale che ha tratto dal racconto omonimo di Arthur Schnitzler, celebre anche grazie alla versione cinematografica di Stanley Kubrick. Una confidenza di un tradimento avvenuto solo nella fantasia di Albertine crea nella mente del marito Fridolin un’ossessione che dura un’intera lunghissima notte. Dopo aver vagato nei meandri oscuri del desiderio e dell’angoscia, in bilico tra sogno e realtà, Fridolin torna a casa tra le braccia della moglie. I due coniugi, che credevano di essersi persi, si ritrovano. Soli, confusi e smarriti, ma sempre innamorati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno