QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FOLLONICA
Oggi 13°24° 
Domani 13°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 27 settembre 2016

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 17:39

Confindustria e Tiemme portano i ragazzi a Expo

Una delegazione di oltre novanta ragazzi delle scuole di Siena, Arezzo e Grosseto sono in partenza per l'evento milanese

GROSSETO — Il progetto – gestito e organizzato da Confindustria Toscana Sud con la partnership di Tiemme Mobilità – rientra in un'iniziativa nazionale di Confindustria e del Ministero dell'Istruzione finalizzata proprio a coinvolgere le scuole del nostro territorio in una conoscenza più approfondita dell'evento milanese.

La delegazione toscana partirà alla volta di Expo per una giornata formativa e interessante. Ogni scuola visiterà vari padiglioni, secondo un programma studiato ed eleaborato in autonomia, mentre tutte insieme visiteranno il padiglione di Confindustria "FabFood - La Fabbrica del Gusto Italiano", un evento nato per coinvolgere un pubblico giovane con giochi e divertimento e che si divide in 10 tappe dove i visitatori sono invitati a partecipare, a scoprire, a imparare, in modo ludico, tutti i temi legati alla cultura alimentare italiana.

Al progetto aderiscono l’Istituto superiore Bettino Ricasoli di Siena, l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Galilei di Arezzo, l’Istituto Tecnico Industriale Galileo Ferraris di San Giovanni Valdarno e l’I.S.I.S. Leopoldo II di Lorena di Grosseto.


Il progetto, come detto, è reso possibile dalla partnership tra Confindustria Toscana Sud – che si è occupata dell'intera organizzazione, oltre che dell'acquisto dei biglietti per gli studenti – e Tiemme Mobilitàche ha messo a disposizione i pullman necessari alla trasferta.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità