Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 02 luglio 2014 ore 11:59

Condanna a 8 anni per il "Madoff della Maremma"

La corte d’appello di Firenze non ha fatto sconti a da Ponte. L'uomo è accusato di aver raccolto 250 milioni di euro e averli trasferiti all'estero



FIRENZE — La corte d’appello di Firenze ha sostanzialmente confermato la condanna a otto anni di reclusione già decisa in primo grado con rito abbreviato a Robert da Ponte, il cosiddetto "Madoff della Maremma", accusato di aver raccolto circa 250 milioni di euro da clienti italiani e di averli trasferiti all’estero. 

La corte d’appello ha ridotto la pena di Da Ponte di soli 10 giorni e ha respinto al richiesta di domiciliari, ritenendo che sussista il pericolo di fuga

Da Ponte venne arrestato il 10 luglio 2012 a Monaco di Baviera, nell’ambito di un’inchiesta condotta dai carabinieri del ros: tuttora è in carcere. 

Per l’accusa, scomparve all’estero con 250 milioni di euro raccolti sia utilizzando il nome della finanziaria Rothsinvest sia grazie a una serie di collaboratori.

Gli investitori italiani si affidavano a lui allettati dalla promessa di trasferire i capitali in Svizzera e di ottenere interessi del 10% annuo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità