Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 17 novembre 2014 ore 16:40

Concordia, legale Costa: "stime danni fantasiose"

Lo ha detto l'avvocato De Luca, difensore di Costa Crociere a proposito dell'illustrazione delle stime dei danni subiti dal Giglio e dalla Regione



GROSSETO — "Le stime dei danni subiti mi sembrano assolutamente fantasiose e ipotetiche, questa ricostruzione di centinaia di milioni di danni sia per il Comune sia per la Regione mi sembra non realistica  - ha detto l'avvocato Marco De Luca, difensore di Costa Crociere spa, in una pausa dell'udienza odierna -  In concreto non riesco a vedere quale possa essere un danno risarcibile secondo canoni di carattere giuridico. Qui si è parlato di danni assai poco immediati e assai poco diretti - ha detto De Luca - Se si pensa al danno biologico, da parte di un Comune è francamente poco credibile mentre per il danno d'immagine per l'isola del Giglio non esiste. E' stato ricostruito con elencazione specifica di dati di comunicazione, articoli di stampa, trasmissioni tv. L'aspetto qualitativo è stato dichiarato come estremamente negativo. Invece a me pare che l'isola del Giglio, il Comune e i gigliesi da questa vicenda abbiano avuto una ricostruzione di immagine assolutamente positiva, che tutti riconosciamo". 

De Luca ha anche ricordato che "ci sono stati numerosi premi che sono stati dati in Italia e all'estero al Giglio e ai suoi abitanti verso cui tutti abbiamo un senso di assoluto rispetto e di ammirazione per gli interventi che hanno fatto. Quindi parlare di un danno subito per l'impressione che i terzi hanno avuto dell'isola e dei gigliesi mi sembra francamente poco realistico". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità