Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 01 dicembre 2014 ore 12:25

Concordia, la procura deposita nuovi atti

Tra questi il video di una schermata radar relativo all'impatto e due interviste rilasciate da Schettino che domani è atteso in aula



GROSSETO — Sono cinque i nuovi atti depositati dalla procura di Grosseto il 25 novembre al processo per il naufragio della Costa Concordia. 

Si tratta del video di una schermata radar relativo all'impatto della nave con gli scogli dell'Isola del Giglio, di letteratura scientifica sulla stabilità della nave, di copia del fascicolo personale Rusli Bin, il timoniere indonesiano che era in plancia, e di materiale iconografico tratto da internet che ritrae il comandante Francesco Schettino con gli occhiali da vista. Tra gli atti anche una intervista tv a Schettino il giorno del sopralluogo al Giglio del 27 febbraio 2014 e una intervista tv poche ore dopo il naufragio, nella quale Schettino afferma che lo scoglio contro il quale impattò la Concordia non era sulle mappe. L'interrogatorio del comandante è previsto nell'udienza di domani, martedì 2 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno