Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 15 luglio 2014 ore 11:00

Concordia: ​i primi risultati dei monitoraggi ambientali Arpat

I primi risultati durante le operazioni per il rigalleggiamento della Costa Concordia hanno mostrato che i valori al momento sono nella norma



GROSSETO — Prosegue il monitoraggio ambientale effettuato da Arpat durante le operazioni per il rigalleggiamento della Costa Concordia.


In corrispondenza dell'estremità del molo est ( faro rosso) è stata installata una sonda multi parametrica per misurare con continuità i principali parametri chimico-fisici della colonna d'acqua marina, durante le operazioni del primo rigalleggiamento effettuato.

Il sistema ha permesso di misurare nel tempo l'andamento degli stessi in modo da verificare eventuali alterazioni delle condizioni delle acque marine nel punto scelto appositamente in funzione della direzione corrente marina rispetto al relitto della costa concordia (punto in favore di corrente).

I parametri monitorati nell'arco della giornata cioè pH, conducibilità, salinità, ossigeno disciolto, temperatura, confrontati con valori di 'bianco" acquisiti nella giornata del 11 luglio scorso - prima dell'inizio delle operazioni di rigalleggiamento - nella stessa area hanno mostrato, nel tempo, valori del tutto simili al bianco e, peraltro, tipici di acque al largo, non disturbate da fattori antropici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro