Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 10:00

Concordia: fiori in mare nel giorno del ricordo

U​na corona di fiori in mare con rose gialle e arancioni e gerbere gialle e rosa per ricordare le 32 vittime del naufragio



ISOLA DEL GIGLIO — Così l'amministrazione comunale di Isola del Giglio ha voluto commemorare il terzo anniversario del naufragio

A bordo di una motovedetta della Guardia costiera il ministro dell'Ambiente Gianluca Galletti e il sindaco Sergio Ortelli, insieme ai rappresentanti di Costa Crociere, hanno gettato la corona di fiori a pochi metri dalla Gabbianara, lo specchio di mare su cui, fino a pochi mesi fa, era ancora adagiato il relitto della Costa Concordia. Nel momento in cui la corona è arrivata in mare le sirene delle imbarcazioni hanno suonato per alcuni secondi. 

Nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, i bambini della scuola media del Giglio hanno letto alcune preghiere per le vittime e i loro familiari. La commemorazione delle vittime si è conclusa alle 21.30 con la processione dalla chiesa di Giglio Porto al molo rosso e la benedizione della lapide con i nomi delle vittime del naufragio e la tufata delle sirene delle imbarcazioni alle ore 21.45, il momento dell'impatto della nave con lo scoglio de Le Scole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno