Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 16 ottobre 2014 ore 15:46

Clorofilla 2014: ecco i vincitori

Per i documentari premio a “Un altro mondo”, di Thomas Torelli Miglior corto “Animal park”, di Afea. La serata si è conclusa con il musicista Teardo



FIRENZE — Si è chiuso domenica 12 ottobre allo Spazio Alfieri di Firenze, il lungo viaggio del Clorofilla film festival. Partito a maggio da Parma, il piccolo festival promosso da Legambiente e da tanti altri soggetti presenti nelle quindici località che lo hanno accolto ha realizzato in totale circa sessanta proiezioni e a Firenze ha dato l’appuntamento al prossimo anno. In provincia di Grosseto, il cinema “verde” di Clorofilla è stato a Festambiente, nel Parco della Maremma, e ha fatto parte del progetto Muramonamour che durante l’estate ha animato le serate al Cassero Senese, poi ancora all’interno di Città visibile, ad Alterazioni Festival di Arcidosso, a Palazzo Nerucci Cinema di Castel del Piano e alla Cava di Roselle.

Nella serata fiorentina di domenica oltre alle premiazioni, la chiusura è stata affidata al concerto tutto esaurito di Teho Teardo, musicista di tante colonne sonore famose e autore di fama internazionale.

Per quanto riguarda i vincitori del festival, per i documentari il premio è andato a “Un altro mondo” di Thomas Torelli, mentre il riconoscimento per il miglior cortometraggio a “Animal park” di Afea, girato nel parco di Virunga in Congo e realizzato da un collettivo di giovani filmakers.

La giuria del Clorofilla era formata da alcuni allievi del corso di critica cinematografica 

L’appuntamento con il Clorofilla film festival è al 2015, mentre a breve uscirà il nuovo bando.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità