Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 19:29

Si insegnino i diritti umani nelle scuole

P​artita la pedalata: in bici da Milano a Roma per chiedere di introdurre questo insegnamento. Una tappa anche a Castagneto e altre località toscana



Da Palazzo Marino è partita ieri mattina, 15 settembre, la ‘Pedalata longa per i diritti umani – In bici da Milano a Roma’, promossa dall’associazione Comitato diritti umani, che si concluderà il prossimo 29 settembre davanti a Montecitorio, a Roma. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, spiega una nota, nasce per sensibilizzare ed informare l’opinione pubblica sul tema dei diritti umani. Vittorio Barbanotti, coordinatore dell’associazione Comitato diritti umani, a bordo della sua bicicletta, in solitaria, attraverserà mezza Italia e farà sosta in 15 Comuni: Piacenza, Parma, Modena, Cavezzo, Reggio Emilia, Bologna, Vermio, Firenze, Livorno, Castagneto Carducci, Follonica, Grosseto, Montalto di Castro, Cerveteri e infine Roma. Qui incontrerà i rappresentanti delle amministrazioni comunali che sottoscriveranno l’appello per l’introduzione dell’insegnamento dei Diritti Umani nelle scuole. 

Appello che a Roma sarà consegnato ad un rappresentante del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità