Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità domenica 07 giugno 2015 ore 08:00

Consorzio: 24mila euro in più per il direttore

La Regione chiede chiarimenti in una lettera indirizzata al Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa



CAMPIGLIA MARITTIMA — Una delibera approvata dall'assemblea del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa l'8 maggio scorso fissa il nuovo compenso del direttore generale dell'ente, l'ingegner Roberto Benvenuto. Il compenso lordo annuo passa da circa 70mila euro a 94mila, con un più 24mila.

Non si tratterebbe, però, di un aumento, bensì di un adeguamento per livellare il compenso di Benvenuto a quello degli altri direttori tecnici degli altri consorzi toscani, che avrebbe dovuto guadagnare di più fin dal suo arrivo. Dunque non vi sarebbe nulla di anomalo.

La Regione Toscana interviene sulla vicenda dell'aumento del compenso al direttore generale deliberato dall'assemblea del Consorzio di bonifica Toscana Costa. Su indicazione del presidente Enrico Rossi, il settore Difesa del suolo della Regione ha indirizzato una lettera al Consorzio chiedendo di riconsiderare la decisione assunta.

"Con riferimento alla delibera consortile con la quale codesto Consorzio ha disposto l'aumento del trattamento economico del direttore generale, tenuto conto delle motivazioni in essa addotte, nonché delle disposizioni e delle politiche regionali in materia - si legge nella lettera - si chiede di valutare l'opportunità di rivedere tale atto anche in considerazione dell'attuale situazione di sostanziale blocco degli stipendi nella pubblica amministrazione".

Il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa è nato il 27 febbraio 2014 quando con l'insediamento dell'Assemblea Consortile si è proceduto alla soppressione dei precedenti Consorzi Alta Maremma, Colline Livornesi e all'acquisizione delle funzioni di bonifica esercitate dall'Unione Montana Val di Cecina (Legge regionale 27 dicembre 2012, n. 79 Nuova disciplina in materia di consorzi di bonifica). 

I Comuni che ricadono nel Comprensorio 5 Toscana Costa sono:

Provincia di Livorno: Livorno, Rosignano, Cecina, Bibbona, Collesalvetti, Castagneto Carducci, Sassetta, Suvereto, San Vincenzo, Campiglia M.ma, Piombino, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Portoferraio, Rio Marina, Rio Nell'Elba e Isola di Capraia;

Provincia di Grosseto: Monterotondo Marittimo, Follonica, Scarlino, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Massa Marittima e Montieri;

Provincia di Pisa: Orciano Pisano, Santa Luce, Castellina Marittima, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Casale Marittimo, Chianni, Montecatini Val di Cecina, Volterra, Pomarance, Monteverdi Marittimo e Castelnuovo Val di Cecina;

Provincia di Siena: Casole e Radicondoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca