QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FOLLONICA
Oggi 11°26° 
Domani 25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 29 settembre 2016

Cronaca martedì 16 febbraio 2016 ore 16:31

Una discarica abusiva nell'oliveto

Dalla strada provinciale di Macchiascandona o dalla Poggialberi non si vedeva nulla di strano, ma nell'oliveto c'erano diverse tonnellate di rifiuti

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — La polizia provinciale di Grosseto ha sequestrato un terreno nelle campagne tra le trazioni di Buriano e Vetulonia nel comune di Castiglione della Pescaia. 

L'operazione è scaturita da una segnalazione e dal supporto della vigilanza volontaria; a seguito di alcuni sopralluoghi è stata accertata la presenza di una discarica abusiva di rifiuti da demolizione edilizia. Abbandonati un'oliveto ci sono circa 800 tonnellate di rifiuti.

Le indagini hanno appurato il transito di autocarri carichi di rifiuti edilizi misti che accedevano al terreno aziendale attraverso due cancelli non chiusi a chiave. 

Per evitare che si continuasse a portare rifiuti, l'intera area interessata dalla presenza dei cumuli di rifiuti è stata sequestrata, denunciando all'autorità giudiziaria gli autori degli abbandoni, individuati grazie alle riprese video. A seguito della denuncia del titolare dell'azienda agricola, gli autori del reato saranno segnalati all'autorità giudiziaria anche per violazione di proprietà privata e danneggiamento.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità