Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 14:11

Ecco il piano per la difesa della costa

Foto di repertorio

Dalla Regione una serie di provvedimenti per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Approvato in Regione il nuovo documento operativo da 5 milioni per la difesa della costa che andrà a comprendere tutte le azioni per il biennio 2017 e 2018 per il recupero e il riequilibrio della fascia costiera. 

"Tra i tratti più significativi di questo documento operativo – ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni – c'è l'ampio spazio che abbiamo dedicato all'analisi delle segnalazioni pervenute dal territorio e delle autorizzazioni concesse dagli uffici regionali, analisi che ha consentito di aggiornare e verificare il quadro conoscitivo complessivo".

Per quanto riguarda gli stanziamenti, sono previsti 500 mila euro per i golfi tra cui quello di Follonica e Punta Ala. Tra le priorità maggiori, rientra il completamento dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale di Punta Ala. A Castiglione della Pescaia è previsto il primo lotto e lo sviluppo della progettazione dell'intervento di ripascimento e riequilibrio dell'arenile.

Altri stanziamenti sono previsti per la progettazione lungo il litorale nel comune di Orbetello, in corrispondenza dei tomboli di Campo Regio, Giannella e Feniglia. Sempre a Orbetello è previsto il completamento della progettazione dell'intervento di recupero e riequilibrio del litorale del Comune di Orbetello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca