Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 30 agosto 2016 ore 10:33

"Nessun nuovo arrivo di migranti"

Quello di Dare, secondo il sindaco Farnetani, è allarmismo strumentale. Le 39 persone erano già qui, assegnate in via d'urgenza



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Dopo la segnalazione del gruppo Dare sull'arrivo di 39 migranti a Castiglione della Pescai, il sindaco Giancarlo Farnetani tranquillizza gli animi. 

Una nota strumentale per il primo cittadino, dal momento che già aveva chiarito al consigliere d'opposizione Massimiliano Palmieri la situazione sull'accoglienza nel territorio.

"I 39 profughi annunciati dalla lista di centrodestra altro non sono che la normalizzazione di quelli già presenti dallo scorso ottobre 2015 e che furono assegnati in via d’urgenza”, ha fatto sapere Farnetani. Dopo l'assegnazione a settembre 2015, con la procedura di gara per l'anno 2016 è stata confermata la cooperativa Auxilium nella gestione dell'agriturismo messo a disposizione dal privato. 

“L’accoglienza è un dovere sociale e Castiglione ha fatto e farà la sua parte. - ha detto Farnetani - Ad oggi non si è registrato nessun problema connesso alla permanenza di questi ragazzi. Le paure si sono dimostrate, nei fatti, infondate". Dal primo cittadino, insomma, la totale bocciatura di quello che è stato ritenuto un allarmismo strumentale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca