Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 16:37

In arrivo una nuova linea elettrica interrata

Oltre 300 metri partendo la parte superiore del paese. La nuova rete sarà telegestita, per zero impatto ambientale e più energia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Arriva l'estate ed E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, aggiunge ai raggi del sole più luce elettrica. Come annunciato lo scorso anno, dopo che in alcune zone del paese si erano verificati prelievi significativi, E-Distribuzione ha effettuato lavori per potenziare il sistema elettrico e garantire maggiore potenza all'intero abitato: nei giorni scorsi, infatti, si sono concluse le operazioni per la realizzazione di una nuova linea elettrica completamente interrata, che si estende per oltre 300 metri partendo dalla parte superiore del paese, nei pressi delle mura del castello con uscita dalla cabina elettrica denominata Cimitero, per arrivare alla cabina di via Montebello zona centro area pedonale. 

La nuova linea, che è dotata delle migliori innovazioni tecnologiche e che sarà telegestita grazie alle apparecchiature motorizzate installate nelle cabine, assicurerà più energia al paese e soprattutto consentirà di redistribuire in modo ottimale i carichi elettrici a beneficio di tutto il sistema elettrico territoriale.

I lavori per la realizzazione dell''impianto sono stati effettuati nei mesi primaverili, per la maggior parte con tecnica di perforazione teleguidata che ha permesso di ridurre i disagi per la cittadinanza nonché l''impatto sulla sede stradale e pedonale, i cui ripristini sono comunque già stati effettuati a regola d''arte. E-Distribuzione, che in questi giorni ha messo in funzione il nuovo cavo interrato per un investimento complessivo di oltre 60mila euro, ringrazia per la collaborazione l''Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le continue scomparse dei mici erano un giallo, ma alla fine il bracconiere è stato ripreso dalle telecamere. Rinvenuto anche un fucile a canne mozze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità