Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 10 maggio 2016 ore 17:03

Turismo, in Maremma con il treno

Farnetani, candidato a sindaco di Insieme per Castiglione, lancia la proposta di un collegamento veloce su rotaie dall’aeroporto di Pisa alla Maremma



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Lo scalo internazionale di Pisa è una delle hub strategiche per lo sviluppo del turismo estero in Maremma Toscana. Giancarlo Farnetani, sindaco uscente e candidato sindaco di Castiglione della Pescaia alle amministrative del 5 giugno, lancia la proposta di un collegamento veloce su rotaie dall’aeroporto di Pisa alla Maremma.

“Castiglione della Pescaia è il primo comune della Toscana per il turismo balneare – afferma Giancarlo Farnetani – il rilancio economico che ha vissuto il nostro territorio negli ultimi 5 anni richiede un impegno altrettanto forte per consolidare e rendere strutturale questo importante risultato". 

Secondo Farnetani, quello che manca per fare il salto di qualità è un sistema di collegamenti che consenta di raggiungere in modo più semplice e veloce la Maremma toscana. "Il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato il finanziamento dei lotti mancanti per portare a termine il raddoppio della Grosseto-Siena, che è una via di collegamento importantissima sia per il turismo pendolare che per quello stanziale. - ha detto Farnetani - Io aggiungo che sarebbe interessante sfruttare lo scalo internazionale di Pisa che è una delle hub strategiche per lo sviluppo turistico della Maremma. Ho incontrato l’amministratore delegato di Toscana Aeroporti, al quale ho illustrato la proposta di un collegamento veloce su rotaie dall’aeroporto di Pisa alla Maremma. Proposta già condivisa con la Regione Toscana. L’amministratore delegato ha dato piena disponibilità a rapportarsi con il mondo della ricettività locale per definire le opportunità di questo collegamento. Avere un treno che collega l’aeroporto di Pisa alla stazione di Grosseto in un’ora, sarebbe davvero una gran bella cosa. - ha concluso - Lavoreremo perché questo progetto si trasformi in realtà e in nuove opportunità per il nostro bellissimo territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità