QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°32° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 26 luglio 2017

Sport giovedì 08 dicembre 2016 ore 09:00

Birba2 va spedita al primo posto

Prima Classificata al Campionato Invernale di vela (Prima Manche) a Punta Ala Categoria gran Crociera. Le gare riprendono a febbraio dopo la pausa festiva

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sabato tre dicembre nelle acque antistanti il Porto di Punta Ala, si è chiusa la prima manche delle tre categorie partecipanti del prestigioso Campionato Invernale: Irc, Orc e Gran Crociera.

Cinque le prove disputate, l'ultima, come ha raccontato Luca Vitale, atleta del Club Nautico Scarlino a bordo di Birba2, è stata quella più impegnativa non tanto per l'intensità di vento quanto per la variabilità nella direzione. 

Nonostante questo, in classe Gran Crociera, l'imbarcazione Birba 2, l'X Yacht 332 di Marcaccini, ha fatto la differenza, chiudendo la regata al primo posto in tempo reale, davanti ad imbarcazioni ben più lunghe. Birba 2 alla fine delle cinque prove, ha chiuso con quattro primi posti ed un secondo posto, guidando la classifica generale con 6 punti, davanti ad Hakuna Matata Again con punti 12 e terzo classificato StarFly con punti 13.

Dopo la pausa festiva, il Campionato Invernale riprenderà a fine febbraio.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca