QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16°19° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 19 luglio 2018

Attualità mercoledì 03 gennaio 2018 ore 13:25

Restyling alla cabina Poggetti, al buio per 7 ore

Giovedì 4 gennaio, dalle 9 alle 16, interruzione temporanea del servizio elettrico per un gruppo ristretto di utenze. Le vie interessate



CAPALBIO — Lavori di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, alla cabina elettrica Poggetti che fornisce alimentazione alla zona compresa tra la Pedemontana, Valmarina e la strada dell’Oliveto nel territorio comunale di Capalbio. L'intervento, che si terrà giovedì 4 gennaio, determinerà un'interruzione elettrica dalle 9 alle 16 per alcune utenze della zona.

Nel mese di dicembre l’impianto è stato sottoposto a restyling attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di apparecchiature motorizzate, che hanno consentito di automatizzarne il funzionamento, nonché delle celle denominate DY800, innovativi interruttori che svolgono la stessa fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero sezionano immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato e restituendo elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Adesso le squadre operative dell’azienda elettrica metteranno in assetto definitivo la cabina e la attiveranno definitivamente.

L'interruzione temporanea del servizio elettrico riguarderà un gruppo circoscritto di utenze.

I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Cronaca